Accensione senza chiave
Operazione di avviamento con chiave elettronica:
Quando l’impianto elettrico è stato attivato mediante l’interruttore di accensione, la chiave elettronica deve trovarsi entro il raggio d’azione. Se non viene rilevata la presenza della chiave elettronica, la spia dell’antifurto lampeggia. L’impianto elettrico viene automaticamente disattivato.
Nel frattempo, il motorino di avviamento non si inserisce. In caso della mancata disponibilità di una chiave elettronica, si può inserire il proprio numero identificativo personale (PIN) usando gli interruttori degli indicatori di direzione o tramite le schermate del display Ride Command (se in dotazione), per sbloccare il sistema di antifurto.
Operazione di messa in marcia con chiave elettronica:
Dopo l’avvio del motore, il modulo di controllo del veicolo (VCM) verifica nuovamente che la chiave elettronica si trovi nel raggio d’azione, al passaggio dalla folle a una marcia. È possibile che la spia dell’antifurto si accenda durante questa verifica. Il VCM non cerca di nuovo la chiave elettronica quando il veicolo si è mosso. Se la chiave elettronica viene smarrita durante la guida, sarà necessario usare il PIN per riavviare il veicolo.
Se la chiave elettronica non viene rilevata al momento della messa in marcia:
-
L’avvisatore acustico suona e la spia dell’antifurto lampeggia.
-
Il motore quindi si spegne.
-
L’impianto elettrico viene poi automaticamente disattivato.
Dove non riporre la chiave elettronica:
La chiave elettronica non deve essere risposta nel vano portatelefono, o vicino a dispositivi che possono interferire con le loro onde radio, quali cellulari, alimentatori o magneti durante il funzionamento.