it
IMPORTANT

Il manuale d’uso di questo veicolo contiene avvertenze, istruzioni e altre informazioni da leggere e comprendere bene prima di salire sul veicolo o eseguirne la manutenzione con sicurezza. Rispettare sempre le avvertenze e seguire le istruzioni riportate nel manuale d’uso.

Fare clic sul link per l’indice del manuale d’uso, o scaricare il PDF completo nell’area Owner Support (assistenza ai proprietari) del sito Polaris.com.

Sistema frenante antibloccaggio (ABS)

Il sistema frenante antibloccaggio (ABS) regola automaticamente secondo necessità la pressione dei freni al fine di ottimizzare il controllo della frenata, riducendo le possibilità che una ruota si blocchi in caso di brusca frenata o quando si frena su fondi stradali dissestati, irregolari, scivolosi o instabili. Vedere Risposta del sistema frenante antibloccaggio.

  1. Il sistema frenante antibloccaggio non è disattivabile.

  2. La spia dell’ABS si accende sempre quando s’inserisce l’accensione del veicolo. Rimane accesa fino a quando il sistema frenante antibloccaggio non si attiva, il che avviene quando la velocità del veicolo supera i 10 km/h (6 mph).

  3. Quando la spia è accesa, il sistema frenante antibloccaggio non si attiva, ma il sistema frenante convenzionale continua a funzionare normalmente.

  4. Quando in una frenata interviene il sistema frenante antibloccaggio, il conducente sente pulsare la leva del freno. Continuare a tenere premuti i freni stabilmente per massimizzare l’efficacia della frenata.

  5. Se la spia ABS non si accende quando la chiave viene ruotata nella posizione ACCESO o STAZIONAMENTO chiedere assistenza al proprio concessionario autorizzato INDIAN MOTORCYCLE.

  • Se la spia continua a restare accesa dopo che la velocità del veicolo ha superato i 6 mph (10 kph), il sistema ABS non funziona. Chiedere assistenza immediata al proprio concessionario INDIAN MOTORCYCLE o ad altro concessionario autorizzato.

  • L’utilizzo di pneumatici non raccomandati o di pneumatici gonfiati con una pressione non corretta potrebbe ridurre l’efficienza del sistema frenante antibloccaggio (ABS). Utilizzare sempre pneumatici di dimensioni e tipo specificati per il proprio veicolo. Mantenere sempre gli pneumatici gonfiati alla pressione raccomandata.

  • Il sistema frenante antibloccaggio non è in grado di prevenire il blocco delle ruote, la perdita di trazione o la perdita di controllo del mezzo in tutte le condizioni. Seguire sempre tutte le prassi di guida sicura della motocicletta raccomandate.

  • Non è insolito che gli pneumatici lascino tracce sul fondo stradale durante una brusca frenata.

  • Il sistema frenante antibloccaggio non è in grado di eliminare o ridurre i rischi derivanti da:

    • velocità eccessiva

    • riduzione della trazione su fondi stradali dissestati, irregolari o instabili

    • errore di valutazione

    • manovra scorretta