Trasporto di carichi
Attenersi alle linee guida seguenti nell’aggiungere carichi o accessori alla motocicletta. Laddove applicabile, queste linee guida valgono anche per il contenuto di qualsiasi accessorio.
- Ridurre al minimo il peso del carico e dell’accessorio e mantenere gli oggetti il più vicino possibile alla motocicletta in modo da minimizzare lo spostamento del baricentro di quest’ultima. Lo spostamento del baricentro può causare la perdita di stabilità e manovrabilità con conseguente perdita di controllo del mezzo.
-
Regolare l’altezza di marcia secondo necessità. Vedere Regolazione del precarico degli ammortizzatori.
-
Non superare il PESO NOMINALE LORDO DEL VEICOLO (GVWR) o la PORTATA MASSIMA PER ASSE (GAWR) consentiti per la motocicletta.
-
Distribuire uniformemente il peso su entrambi i lati della motocicletta. Mantenere uniforme la distribuzione del peso controllando gli accessori e il carico per assicurarsi che siano saldamente fissati alla motocicletta, prima di mettersi alla guida e ad ogni sosta. La distribuzione non uniforme del peso o un improvviso spostamento di accessori o carico mentre si guida potrebbe causare problemi di manovrabilità, perdita di controllo del mezzo e rischio per gli altri conducenti (se il carico cade dalla motocicletta).
-
Ai fini di assicurare comfort di marcia e altezza dal suolo appropriata, regolare la pressione dell’aria (se in dotazione) dell’ammortizzatore posteriore come specificato nell’etichetta situata sotto il rivestimento laterale sinistro. Vedere Regolazione del precarico degli ammortizzatori.
-
Non fissare carichi grossi o pesanti come sacchi a pelo, borsoni o tende al manubrio, alla forcella anteriore o al parafango anteriore. Un carico o un accessorio collocato in queste posizioni può causare instabilità (dovuta alla scorretta distribuzione del peso o alle variazioni aerodinamiche) e quindi la perdita di controllo del mezzo. Tali oggetti possono anche ostruire il flusso d’aria diretto al motore con conseguente surriscaldamento e possibile danneggiamento del motore stesso.
-
Non superare il limite di peso massimo di ciascun accessorio (vedere le istruzioni e le etichette degli accessori). Non fissare un carico a un accessorio che non è stato ideato per quello scopo. Qualunque di queste circostanze potrebbe tradursi in un’anomalia a un accessorio e a sua volta causare la perdita di controllo del mezzo.
-
Rispettare sempre i limiti di velocità riportati.
-
Non fissare nulla alla motocicletta se non espressamente ideato per quello scopo da INDIAN MOTORCYCLE.