it
IMPORTANT

Il manuale d’uso di questo veicolo contiene avvertenze, istruzioni e altre informazioni da leggere e comprendere bene prima di salire sul veicolo o eseguirne la manutenzione con sicurezza. Rispettare sempre le avvertenze e seguire le istruzioni riportate nel manuale d’uso.

Fare clic sul link per l’indice del manuale d’uso, o scaricare il PDF completo nell’area Owner Support (assistenza ai proprietari) del sito Polaris.com.

La Garanzia sulle emissioni in California per le parti correlate alle emissioni deve operare come prescritto nel regolamento 13 CCR § 2036

  1. Ogni parte coperta dalla garanzia per cui non è richiesta la sostituzione secondo il programma di manutenzione contenuto nel Manuale d’uso deve essere coperta dalla garanzia per l’intero periodo della medesima. Se una delle suddette parti dovesse guastarsi durante il periodo di garanzia, è necessario che venga riparata o sostituita da INDIAN MOTORCYCLE conformemente a quanto indicato nella sottosezione (4) di seguito. Qualunque parte riparata o sostituita in garanzia, deve essere coperta per il periodo di garanzia restante.
  2. Qualunque parte garantita e programmata solo per una normale ispezione dal Manuale d’uso deve essere coperta dalla garanzia per l’intero periodo di garanzia. Un’affermazione presente nelle istruzioni scritte del tipo “riparare o sostituire se necessario” non riduce il periodo di copertura della garanzia. Qualunque parte riparata o sostituita in garanzia, deve essere coperta per il periodo di garanzia restante.

  3. Ogni parte coperta dalla garanzia programmata per essere sostituita come manutenzione richiesta dal Manuale d’uso deve essere coperta dalla garanzia per il periodo di tempo o per il chilometraggio, a seconda della condizione che si verifichi per prima, antecedente al primo punto programmato di sostituzione per quella parte. Se la parte dovesse guastarsi prima del primo punto di sostituzione in garanzia, la stessa parte sarà riparata o sostituita da INDIAN MOTORCYCLE, conformemente a quanto indicato nella sottosezione (4) di seguito. Qualunque parte riparata o sostituita in garanzia, deve essere coperta per il periodo di garanzia residuo fino al primo punto di sostituzione programmato per quella parte.

  4. La riparazione o la sostituzione di qualsiasi parte coperta dalla garanzia ai sensi delle disposizioni di questo articolo deve essere effettuata a titolo gratuito per il proprietario della motocicletta, presso un centro per l’assistenza in garanzia, tranne in caso di emergenza, se una parte coperta da garanzia o il centro di riparazioni in garanzia non siano ragionevolmente disponibili per il proprietario della motocicletta. In caso di emergenza, le riparazioni devono essere effettuate presso qualsiasi struttura di assistenza disponibile, o dal proprietario, utilizzando dei ricambi. INDIAN MOTORCYCLE è tenuta a rimborsare al proprietario le spese sostenute, compresi i costi per la diagnosi di tale riparazione o sostituzione di emergenza, senza superare il prezzo di vendita al dettaglio suggerito da INDIAN MOTORCYCLE per tutte le parti sostituite in garanzia e i costi di manodopera basati sui tempi raccomandati da INDIAN MOTORCYCLE per la riparazione in garanzia e il costo orario della manodopera applicato nell’area geografica in cui è avvenuta. Per ricevere il rimborso delle riparazioni delle parti dovute a un’emergenza, al proprietario della motocicletta potrebbe venir richiesto di conservare ragionevolmente le ricevute e le parti guaste.

  5. Nonostante le disposizioni della precedente sottosezione (4), i servizi o le riparazioni in garanzia devono essere forniti presso tutti i concessionari INDIAN MOTORCYCLE autorizzati per l’assistenza delle motociclette in questione.

  6. Al proprietario della motocicletta non deve essere addebitato il lavoro diagnostico che porta a stabilire se una parte coperta dalla garanzia è effettivamente difettosa, a condizione che tale lavoro diagnostico sia eseguito presso un centro per l’assistenza in garanzia.

  7. INDIAN MOTORCYCLE è responsabile per danni causati ad altri componenti del veicolo causati direttamente da un guasto, coperto dalla garanzia, di qualsiasi parte garantita.

  8. Per tutto il periodo di garanzia della motocicletta, INDIAN MOTORCYCLE è tenuta a mantenere una scorta di parti garantite sufficiente per soddisfare la domanda prevista di tali parti. La mancata disponibilità di tali parti o la mancata totale effettuazione delle riparazioni entro un periodo di tempo ragionevole, non superiore a 30 giorni dal momento in cui la motocicletta è inizialmente consegnata presso il centro per l’assistenza in garanzia per la riparazione, costituiranno un’emergenza ai fini della sottosezione (4).

  9. Qualsiasi ricambio può essere utilizzato in fase di manutenzione o riparazione. Può essere utilizzato per le riparazioni in garanzia qualsiasi ricambio indicato da INDIAN MOTORCYCLE, fornito gratuitamente al proprietario della motocicletta. L’uso di tali ricambi non riduce gli obblighi di garanzia di INDIAN MOTORCYCLE, salvo il fatto che INDIAN MOTORCYCLE non sarà responsabile ai sensi di questo articolo per la riparazione o sostituzione di qualsiasi ricambio che non sia una parte garantita (tranne quanto previsto nella sottosezione (7)).

  10. Sulla motocicletta può essere utilizzata qualsiasi parte aggiuntiva o modificata non vietata dal Vehicle Code sezione 27156 dell’Air Resources Board. Tale utilizzo, di per sé, non costituirà motivo per rifiutare una richiesta di garanzia effettuata in conformità con questo articolo. INDIAN MOTORCYCLE non è responsabile ai sensi di questo articolo per i guasti inclusi nella garanzia delle parti garantite causati dall’uso di una parte aggiuntiva o modificata.

Esclusione

  1. La riparazione o la sostituzione di qualsiasi parte garantita, comunque idonea alla copertura in garanzia descritta sopra, sarà esclusa dalla copertura di garanzia se INDIAN MOTORCYCLE dimostra che la motocicletta è stata utilizzata in modo scorretto, trascurata o manutenuta in modo improprio, e che tale abuso, trascuratezza o manutenzione impropri sono stati la causa diretta della necessità di riparazione o di sostituzione della parte.