it
IMPORTANT

Il manuale d’uso di questo veicolo contiene avvertenze, istruzioni e altre informazioni da leggere e comprendere bene prima di salire sul veicolo o eseguirne la manutenzione con sicurezza. Rispettare sempre le avvertenze e seguire le istruzioni riportate nel manuale d’uso.

Fare clic sul link per l’indice del manuale d’uso, o scaricare il PDF completo nell’area Owner Support (assistenza ai proprietari) del sito Polaris.com.

Avviamento del motore

Il sistema di interruttore di sicurezza del motorino di avviamento permette di avviare il motore solo quando il cambio è in folle, oppure quando il cambio è in presa con la frizione staccata (leva della frizione tirata). Il motore non deve MAI avviarsi con la marcia inserita, eccetto la folle, se il cavalletto laterale è abbassato. Vedere Cavalletto laterale.

NOTICE
Se la motocicletta ha esaurito il carburante, adescare l’impianto di alimentazione prima di riavviare il motore.
  1. Eseguire le Ispezioni pre-guida. Vedere Panoramica. Fissare correttamente qualunque carico.

  2. Inforcare la motocicletta e portarla in posizione perfettamente verticale. Ritrarre il cavalletto laterale.

    NOTICE
    Quando l’impianto elettrico è stato attivato mediante l’interruttore di accensione o l’interruttore di avviamento, la chiave elettronica deve trovarsi entro il raggio d’azione.
  3. Impostare l’interruttore di arresto/funzionamento del motore sulla posizione di FUNZIONAMENTO.

  4. Mettere il cambio in folle.

  5. Azionare i freni anteriori. Staccare la frizione (tirando la leva della frizione completamente verso il manubrio).

  6. La motocicletta può essere attivata elettricamente sia con l’interruttore di arresto/funzionamento sia con quello di avviamento. Quindi, con l’acceleratore chiuso, premere e rilasciare l’interruttore di avviamento per avviare il motore. Il motorino di avviamento aziona il motore finché questo non si avvia, ma comunque per non più di 3 secondi. Se il motore non si avvia, attendere cinque secondi e quindi riprovare.

  7. Se si avvia un motore quando è FREDDO , NON aprire l’acceleratore durante l’avviamento. Il regime minimo è controllato da computer, per cui viene automaticamente regolato a seconda della temperatura del motore e dell’aria. Dopo l’avviamento, lasciare che il motore si scaldi almeno per un minuto a basso regime. Non accelerare il motore oltre i 2.500 giri/min. Se si avvia il motore quando è CALDO , NON aprire l’acceleratore durante l’avviamento.

  8. Se la spia di controllo motore o la spia (o il display) di bassa pressione dell’olio resta accesa dopo che il motore si è avviato, arrestare immediatamente il motore. Fare riferimento alle informazioni della spia di bassa pressione dell’olio/del display a Spie.

    CAUTION
    L’utilizzo di un motore dove c’è un cilindro che si attiva irregolarmente o non si attiva può surriscaldare il catalizzatore danneggiandolo, e causare il mancato controllo delle emissioni. NON USARE la motocicletta se in un cilindro l’accensione non è regolare o non avviene. Vedere Rilevamento di accensione irregolare.
  9. Lasciare l’acceleratore chiuso e consentire che il motore torni al minimo. Il regime minimo rallenta gradualmente, tornando nella norma, man mano che il motore si scalda e raggiunge la temperatura di funzionamento.

    NOTICE
    Non accelerare il motore e non inserire immediatamente la marcia dopo l’avviamento del motore. Lasciare il motore al minimo per 30 secondi circa dopo un avviamento a caldo o per un minuto almeno dopo un avviamento a freddo (più a lungo quando fa freddo). Questo permette che l’olio si distribuisca completamente prima che il motore venga messo sotto carico.