Cura delle finiture laccate lucide
Il sistema di finiture laccate usato sulla motocicletta INDIAN MOTORCYCLE fornisce un livello superiore di protezione dagli elementi. Per massimizzare i vantaggi offerti da questo sistema, attenersi alla guida per la cura delle finiture lucide della motocicletta fornita di seguito.
-
Durante i primi 30 giorni, quando la finitura è ancora fresca, pulire la motocicletta solo sciacquandola con acqua.
-
Non incerare la motocicletta nei primi 60 giorni. Ciò potrebbe causare una perdita di brillantezza. Dopo i primi 60 giorni, usare solo cere specifiche per finiture laccate nuove.
-
Non usare acqua pressurizzata per lavare la motocicletta. Se la vernice è ancora fresca, l’acqua pressurizzata potrebbe danneggiare la finitura. Se non si può fare a meno di usare acqua pressurizzata, tenere la pistola ad almeno 60 cm (24 pollici) di distanza dalla motocicletta.
-
Lavare la motocicletta con una certa frequenza, specie quando è stata esposta ad ambienti salini, polverosi, acidi o alcalini.
-
Per la pulizia usare acqua tiepida o fredda e un panno morbido.
-
Usare saponi non abrasivi con pH neutro (detergenti non acidi/non alcalini).
-
Non usare soluzioni a base di solvente.
-
Non usare un panno asciutto per togliere la polvere.
-
Non usare una spazzola a setole rigide che potrebbero graffiare la superficie.
-
Non lavare con acqua eccessivamente calda.
-
Non lavare la motocicletta se la superficie è calda ed evitare di farlo sotto un sole caldo. I minerali contenuti nell’acqua potrebbero risultare difficili da rimuovere quando la motocicletta si è asciugata.
-
Evitare che rimangano sulla vernice schizzi di benzina, olio motore o liquido dei freni. Rimuovere immediatamente queste sostanze risciacquando con acqua. Usare un panno morbido per assorbire ogni residuo e alone di macchia.
-
Per rimuovere i resti di insetti o il catrame, usare solo prodotti specificamente indicati per questo scopo. Seguire le raccomandazioni del fabbricante del prodotto per prevenire potenziali danni alla finitura. Procedere con il lavaggio seguendo i metodi descritti in questa sezione.
-
Usare sempre una spazzola e mai un raschietto per rimuovere ghiaccio e neve.
-
Eventuali scheggiature o graffiature devono essere prontamente riparate per prevenire la corrosione.